Sacchetti alimentari per i confetti...perchè usarli?

I sacchetti alimentari trasparenti servono a proteggere i confetti dal contatto con tulle


I sacchetti alimentari trasparenti servono a proteggere i confetti dal contatto con tulle, scatole o altri oggetti che possono essere stati tenuti in pessima condizione igienica.
 
Infatti i tulle, le scatole e i sacchetti in organza, in cotone o in altri materiali vengono tenuti in magazzini e solitamente le confezioni che le contengono non sono sempre chiuse bene e quindi possono venire a contatto con polvere di ogni genere.
 
Per evitare che i confetti vengano contaminati da qualsiasi cosa, si mettono in questi sacchetti alimentari( solitamente usando guanti oppure con mani ben lavate) in modo che non vengano a contatto con altri materiali che possono essere non proprio pulitissimi.
 
E' vero che poi gli invitati potrebbero appoggiare i confetti aperti da qualsiasi parte, ma almeno voi avrete la coscienza pulita di aver dato loro dei confetti in perfetta condizione igienica.
 
DiMi bon bon confeziona i confetti delle sue bomboniere usando sacchettini alimentari.
 
I barattoli in vetro chiusi e scatole in plexiglass alimentare( deve esserci il simbolo) non necessitano dell'uso dei sacchettini alimentari perchè hanno la certificazione alimentare.
 
 Questo è il simbolo che certifica la natura alimentare di un contenitore.Simbolo alimentare